Chi siamo

Diffusione San Paolo (DiSP) è la società del Gruppo Editoriale San Paolo cui è affidata la commercializzazione di libri, prodotti multimediali e oggettistica di 30 marchi editoriali cattolici.

La DiSP è suddivisa in due grandi aree: l’area commerciale e l’area Librerie San Paolo.

 

L’area commerciale è composta da due reti promozionali e da una segreteria centrale.

La “Rete Promozionale DiSP” promuove le pubblicazioni di 30 marchi editoriali cattolici nelle librerie, presso i grossisti e la GDO; la “Rete Promozionale Direct” svolge il lavoro di promozione per tutti gli editori del panorama italiano ed estero, nelle parrocchie e nelle biblioteche.

La segreteria centrale, con sede a Cinisello Balsamo (Piazza San Paolo, 5), coordina tutte le attività delle reti promozionali e i rapporti con gli editori.

A supporto dell’area commerciale c’è il sito di e-commerce: www.sanpaolostore.it, fruibile sia dal cliente finale che dalle librerie, con la possibilità di effettuare ordini e ricevere i prodotti a domicilio.

 

L’area Librerie San Paolo coordina le librerie di proprietà del gruppo San Paolo, mettendo a disposizione del grande pubblico, grazie ai propri librai, tutta la loro esperienza, diventando così un punto di riferimento non solo religioso ma anche culturale.

I lettori  trovano nel libraio San Paolo un interlocutore preparato, attento e pronto a rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

Le 18 librerie del Gruppo Editoriale San Paolo, dislocate sul territorio nazionale, si trovano nelle principali città italiane: Alba, Bari, Bergamo, Catania, Firenze, Genova, Milano (Via Pattari e Piazza Paolo VI),  Modena (Corso Canalchiaro e Piazza Duomo) , Padova, Parma, Roma (Via della Conciliazione, Piazza San Giovanni in Laterano e Via Merulana), Torino, Vicenza e Sassari.

Diffusione San Paolo cura la realizzazione di Pagine Aperte, periodico bibliografico gratuito, che pubblica preziose recensioni delle principali novità editoriali San Paolo e Paoline. La rivista è distribuita presso le maggiori librerie e in forma digitale ad una mailing list di fedeli lettori.